Daisypath Wedding tickers

mercoledì 20 luglio 2011

Informazioni - le ultimissime!!



Carissimi,

siamo arrivati agli ultimissimi giorni, volevo darvi alcune informazioni per la vostra organizzazione a Merida.

29 Luglio - Per il trasporto da Cancun a Merida:

www.ticketbus.com.mx
www.ado.com.mx

Su questi siti potete comprare i biglietti con un certo anticipo . La frequenza degli autobus è abbastanza elevata (almeno 1 all'ora) e il tragitto richiede tra le 3h40' e le 4h30'.

Gli autobus partono dalla stazione degli autobus di Cancun o dall'aeroporto e arrivano alla stazione degli autobus di Merida o all'Hotel Fiesta Americana che sta in centro. Portatevi un maglioncino perchè l'aria condizionata potrebbe essere molto forte.
Normalmente non c'è bisogno di comprare il biglietto con anticipo, ma visto che siamo in alta stagione e che ci saranno circa 100 persone solo tra i nostri invitati che viaggeranno il 29 Luglio tra Cancun e Merida, il nostro consiglio è, se possibile, di anticipare l'acquisto già da ora. Se volete comunque comprarlo in stazione, prevedete di arrivare almeno mezz'ora prima della partenza. Le code sono abbastanza lente alla biglietteria.
Per chi fosse interessato noi prenderemo l'autobus delle 10.30 da Cancun a Merida - Fiesta Americana.

Per i trasporti a Merida:

Si può tranquillamente prendere i taxi per strada (basta richiamare l'attenzione). I taxi a Merida sono fidati ma potrebbero non essere molto comodi (di solito sono auto molto vecchie). Potete comunque chiamare un taxi "de sitio" che sono sicuramente più affidabili chiamando i numeri:

AUTOS TERCERA ORDEN - 999-928 53 34

RADIO TAXIS DE MERIDA - 999 - 923 40 46

RADIO TAXIS GRUPO RADAR - 999 - 982 14 24

RADIO TAXI DEL FIESTA AMERICANA - (999) 920 20 06

oppure chiedendo direttamente in Reception al vostro Hotel.
Il prezzo dei taxi è molto contenuto (un tragitto in città costa mediamente 30 pesos, circa 1,80 euro)

30 Luglio - giorno del matrimonio:

fatto salvo per i padrini, con voi ci vediamo in Chiesa alle 18.30 e da li andremo direttamente all'Hacienda a cenare e festeggiare. Portatevi tutto il necessario dato che non ci sarà possibilità di passare all'Hotel dopo la messa.

L'indirizzo della chiesa è:

Iglesia Itzimna
Calle 18 y 96
Col. Itzimna
Merida.

Il nostro consiglio è di raggiungere la chiesa in taxi dato che la temperatura in questi giorni verso le 18 è di circa 32 gradi. Se volete comunque camminare, calcolate circa 20 minuti partendo dall'Hotel Hyatt lungo Paseo de Montejo.

Abbiamo aggiornato il sito inserendo una pagina relativa alle tradizioni del matrimonio messicano.
http://claudiaegiovannimatrimonio.blogspot.com/2011/07/le-tradizioni-del-matrimonio-messicano.html
Se volete leggervi l'articolo vi anticipiamo alcune "novità" rispetto al matrimonio tradizionale italiano (vedi esempio "il laccio" e "le monete") che vivrete in diretta il 30 Luglio.

Abbiamo sentito i nostri amici in loco. Il tempo in questi giorni è caldo anche se non estremo, piove a scrosci (solo per qualche minuto e mai di notte) e potrebbe esserci qualche "mosquitos". Portatevi l'Autan per la messa, al momento della cena potrete comunque trovarlo direttamente all'Hacienda.


31 Luglio - il giorno dopo:

Vorremmo prenotare un ristorante a Merida o nelle vicinanze in modo di farvi trovare tutti insieme il giorno successivo, per chi volesse. Noi arriveremo verso le 16-17 circa per salutare i presenti e darci un arrivederci dato che la sera stessa partiremo per Cancun. Il ristorante è ancora in fase di definizione e vi aggiorneremo al più presto su indirizzo, orario (probabilmente sarà un pranzo "alla messicana" e quindi verso le 15), e prezzo medio del menu. Continuate a leggere le mail in modo che potremo aggiornarvi al più presto!


Grazie a tutti. A presto.

Un abbraccio.

Con Carino.

Los novios.

Nessun commento:

Posta un commento